
MICROPALLINATURA
La micropallinatura è un processo meccanico a freddo. Questo trattamento di finitura superficiale, consiste nel martellamento della superficie da trattare mediante un getto a pressione, di microsfere che possono essere di vetro, ceramica, alluminio o corindone.
La micropallinatura, viene eseguita dopo il processo di preparazione del manufatto poiché questo procedimento ripristina la maggiori parte delle proprietà iniziali del metallo utilizzato, per quanto riguarda la resistenza alla fatica, che scompare durante le prime fasi della lavorazione.
In pratica, si punta a realizzare una superficie forte, che possa disporre di una serie di caratteristiche meccaniche migliori, molto più durevoli nel tempo.
I vantaggi della micropallinatura sono molteplici:
- Conferire elevati standard estetici al prodotto.
- Donare un processo di sterilizzazione al manufatto.
- Aumentare la durata del ciclo vitale del metallo, creando uno strato di sollecitazione e di compressione indotta, atte ad incrementarne la solidità, la corrosione e l’erosione da cavitazione.
É stato dimostrato che la micropallinatura non ha eguali quando si tratta di temprare le superfici metalliche allungandone pertanto la vita utile nel tempo.
I NOSTRI LAVORI

Perché sceglierci
Artigianalità e Cura contraddistinguono le nostre proposte, dove alla base garantiamo valori quali:

Professionalità

Innovazione

Efficienza

Rapidità
Contattaci per soluzioni di SABBIATURA e verniciatura
Contattaci per saperne di più sui nostri servizi di sabbiatura e verniciatura industriale e per richiedere un preventivo personalizzato. Il nostro team di esperti è pronto a fornirvi tutte le informazioni necessarie e a guidarvi nella scelta della soluzione migliore per le vostre esigenze.












